Con la fine del mese di Giugno e la risoluzione delle comproprietà inizia il vero e proprio calciomercato.
Risolti in poche ore alcuni dubbi in casa rosso - alabardata dalla dirigenza giuliana dopo il dietrofront di mister Ventura con il suo approdo in Serie A nel Bari è stato scelto il nuovo allenatore che sarà il giovane Luca Gotti.
L'ex tecnico del Treviso nella passata stagione dopo una carriera da calciatore nei dilettanti in formazioe venete ha intrapreso la carriera da allenatore nelle giovanili del Milan nel 1998 per poi passare alla guida di società dilettanti in Veneto ottenendo una promozione nel Bassano dal CND alla Serie C2. Nel 2004 due stagioni alla guida della Primavera della Reggina e poi due anni da commissario tecnico dell'Italia Under 17 prima di sedere sulla panchina del Treviso in B.
Sta dunque a mister Gotti intraprendere il nuovo corso alabardato affidatogli dal Presidente Fantinel, vice allenatore l'ex alabardato Daniele Pasa dal 1998 al 2001 ed prepratore atletico Andrea Bellini già in questo ruolo con Ezio Rossi in panchina dal 2000 al 2003.
Deciso lo staff tecnico si pensa alla composizione della rosa con la definizione delle comproprietà primo passo da superare.
Definite in questi giorni le comproprietà con alcune importanti per la prossima stagione:
Rinnovata la comproprietà di Pablo Granoche che giocherà nel Chievo Riscattato dal Milan Matteo Ardemagni che passa interamente alla Triestina Rinnovata la comproprietà di Claudi Pani col Cagliari che resta in alabardato Riscattato dal Bologna Luigi Della Rocca che passa interamente alla Triestina Resta alla Triestina Cristian Cristea a metà con il Cesena
Tornano al momento in maglia alabardata dai prestiti con il Mantova Jaroslav Sedivec e con il Bologna Davide Marchini, Ettore Marchi dal Bellaria e Thierry Audel dal San Marino
Concluso questo importante passaggio inizia ufficialmente il calciomercato il 1 Luglio per la Triestina numerosi ruoli da coprire in ogni settore del campo.
La difesa il reparto più sguarnito con almeno tre o quattro elementi da acquistare, a centrocampo due o tre giocatori, in attacco settore più completo ma con alcuni giocatori in partenza ed altri in arrivo.
Per la società alabardata diverse trattative in corso per rifornire la rosa in attesa dell'inizio del ritiro di Ravascletto in programma dal 11 Luglio al 9 Agosto
Inizia dunque il nuovo corso e stagione dell'Alabarda con la definizione dello staff tecnico e i primi movimenti di calciomercato per la composizione della rosa 2009/2010 |